Promotion

sun on sunday in studio

I Sun on Sunday nascono nel 2008 alla confluenza di diverse esperienze musicali, quando il cantante e chitarrista Pierpaolo Marconcini si unisce al bassista Marco Milani e al chitarrista Lorenzo Macchiavelli, già insieme in diversi progetti, formando così il primo nucleo della band; poco tempo dopo si aggiunge il batterista Bruno Viscardi andando così a delineare la line-up definitiva del gruppo.

Da subito la band si dedica all’attività live. Nel Maggio del 2008 il gruppo viene invitato ad un Festival a Rebecq (Belgio), mentre durante l’Estate e l’Autunno 2008 continuano le esperienze dal vivo in tutta l’Emilia-Romagna.

Da marzo a maggio 2009 i Sun On Sunday partecipano ad un concorso organizzato da RadioCittàFujiko e lo vincono, con un set di 6 canzoni inedite.

Nell’Estate-Autunno 2009 il gruppo si chiude in sala di incisione per registrare il primo EP dal titolo omonimo, mentre continua regolarmente ad esibirsi dal vivo. All’inizio del 2010 si interrompe l’attività live per ultimare il lavoro di studio con la collaborazione del produttore Marco Bertoni (già con Motel Connection, Bob Rifo & Bloody Beetroots e altri); dalla primavera ricominciano i concerti dal vivo con un fitto calendario per l’estate.

Nella Primavera del 2011 I Sun on Sunday vengono selezionati per partecipare alla compilation del progetto SONDA con un loro brano inedito, intitolato Bad Habit, si ritrovano così nuovamente in studio mentre continuano l’attività dal vivo.

Durante la stagione live del 2012, all’interno del gruppo, matura la decisione di passare dall’inglese all’italiano nella composizione dei testi. A seguito di questa svolta, all’inizio del 2013 si ritrovano nuovamente in studio per registrare il primo LP, con 14 brani inediti interamente in italiano, dal titolo “Tutte le Distanze”. Il lavoro verrà portato avanti presso il Big’s Studio di Bologna, avvalendosi del lavoro di Luca Bignardi (vincitore di un Grammy Award e protagonist della scena musicale italiana, dai CCCP ad Eros Ramazzotti). Il disco è in uscita per l’Autunno 2013.

Buio Nero

Il Notturno

Contatti:  info@sunonsunday.com - (+39) 333 7219302